Descrizione

Come nei veri laboratori, anche nel nostro c’è un tavolo e degli strumenti: un tavolo da roulette francese in legno massiccio, migliaia di fiches colorate, una lavagna interattiva per raccogliere dati ed effettuare simulazioni. Qui sperimentiamo e discutiamo con i visitatori i risultati degli esperimenti per cercare una risposta a due domande solo apparentemente semplici: conviene giocare d’azzardo? E se, come dicono tutti, non conviene allora perché giochiamo?

Fate il Nostro Gioco™ nasce da un obiettivo e da una precisa convinzione. L’obiettivo è quello di svelare le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro all’immenso fenomeno del gioco d’azzardo in Italia. La convinzione è che il modo migliore per farlo sia usare la matematica come una specie di antidoto logico.

Leini

Info e prenotazioni

Dal 1° aprile, con l’entrata in vigore del decreto-legge 24 marzo 2022, n.24, che stabilisce la fine dello Stato di emergenza, cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura. Per l’ingresso a musei, parchi archeologici, mostre e altri luoghi della cultura non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche.

Dove
Centro Servizi della Cittadella dello Sport, Via Volpiano 38, Leinì

Orari delle visite
9:00 | 10:30
15:00 | 16:00 | 17:00 | 18:00

Le visite mattutine da lunedì a venerdì sono riservate alle scuole di Leinì.

A chi è rivolto
Indicato per studentə delle scuole secondarie e per un pubblico adulto

Quando
Dal 9 al 14 maggio 2022

Durata delle visite
75 minuti per le scuole
60 minuti per il pubblico generico

L’ingresso sarà gestito nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti

Capienza
Massimo 25 persone

Prenotazioni
Per effettuare una o più prenotazioni a tuo nome compila il form qui sotto. Per ulteriori informazioni o eventuali problemi di iscrizione puoi telefonare all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Leinì: 011 99 86 364.

Caricamento in corso ...

Partner