Come nei veri laboratori, anche nel nostro c’è un tavolo e degli strumenti: un tavolo da roulette francese in legno massiccio, migliaia di fiches colorate, una lavagna interattiva per raccogliere dati ed effettuare simulazioni. Qui sperimentiamo e discutiamo con i visitatori i risultati degli esperimenti per cercare una risposta a due domande solo apparentemente semplici: conviene giocare d’azzardo? E se, come dicono tutti, non conviene allora perché giochiamo?

Fate il Nostro Gioco™ nasce da un obiettivo e da una precisa convinzione. L’obiettivo è quello di svelare le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro all’immenso fenomeno del gioco d’azzardo in Italia. La convinzione è che il modo migliore per farlo sia usare la matematica come una specie di antidoto logico.

Info e prenotazioni

Cosa

Visita guidata di 1 ora al laboratorio interattivo.

Quando

Dal 28 febbraio al 5 marzo 2024

Dove

Sala ex Refettorio di San Paolo,
via Boccaleone, 19 – Ferrara

Per chi

Indicato per studenti delle scuole secondarie e per un pubblico adulto.

Quanto costa

Nulla, l’evento è gratuito e finanziato dall’Azienda USL di Ferrara – Servizio Dipendenze Patologiche, nell’ambito del Piano di Prevenzione e Contrasto del Gioco d’Azzardo 2022-2024, con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Orari delle visite guidate

La mostra è aperta tutti i giorni e si consiglia la prenotazione. Le visite sono prenotabili nelle fasce orarie ancora disponibili che si possono consultare nella prossima sezione, compilando il form.

Prenotazioni

Per prenotare una visita guidata compila il seguente form.

Caricamento in corso…

Per dipendenti AUSL e professionisti socio sanitari: prenotazioni sul portale GRU.

Per ulteriori informazioni ti preghiamo di scriverci a info@taxi1729.it o di chiamarci al numero 011 4833722.

Partner

L’evento è realizzato dall’Azienda USL di Ferrara – Servizio Dipendenze Patologiche, nell’ambito del Piano di Prevenzione e Contrasto del Gioco d’Azzardo 2022-2024, con il patrocinio del Comune di Ferrara.