site content top site content top site content top
il progetto  foto  video  rassegna stampa  contatti 
TALK    CORSI    VIDEO MAKING    LABORATORIO    MOSTRA    LIBRO   
ISCRIVITI alla NEWSLETTER

EVENTI
2014_16
> mappa
site content top site content bottom
Cookie policy    Copyright © 2015 TAXI1729 Snc. Tutti i diritti riservati.

«Deerfield, Massachusetts, Natale 2010. Le strade del paese sarebbero deserte se non fosse per Yuran, un ex studente del MIT che sta andando a passo svelto verso il bar-ricevitoria del paese. All’ingresso del locale c’è un cartello con scritto “closed”, ma Yuran bussa lo stesso alla porta. Ad aprirgli arriva Gerald, un arzillo settantenne. Fin qui niente di così strano. La cosa curiosa è ciò che Yuran vede dentro al locale: nella stanza ci sono due lunghi tavoli, sul primo sono impilate banconote per decine di migliaia di dollari, sul secondo sono organizzate con altrettanto ordine migliaia di schedine del Cash WinFall, un gioco molto simile al nostro SuperEnalotto, tutte accuratamente compilate. Chi sono Yuran e Gerald? E cosa stanno facendo in quel bar?»

«Illuminante».
Venerdì di Repubblica 18 marzo 2016

«Una nuova splendida visione della matematica».
Altroconsumo 1 aprile 2016

«Paolo Canova e Diego Rizzuto non tradiscono nella forma scritta quella abilità divulgativa che li ha fatti apprezzare in centinaia di conferenze-spettacolo in tutta Italia da studenti, giovani e adulti e quello stile semplice e immediato che caratterizza l'obiettivo della loro società».
La voce del popolo 20 marzo 2016



BOOK TRAILER

Ecco il booktrailer del libro realizzato in collaborazione con Emanuel Pellegrini di Steadycam Off.



INFORMAZIONI

Il libro è disponibile nelle librerie dal 10 marzo 2016, pubblicato in italiano da Add Editore. Il libro è anche è prenotabile onine su Amazon a questo link e su Ibs a questo link. Per le presentazioni del libro, consulta il calendario dei nostri prossimi eventi.

Fate il nostro gioco.
Gratta e Vinci, azzardo e matematica

Paolo Canova, Diego Rizzuto.
2016 Add Editore
256 pagine € 14,00
ISBN9788867831128



RASSEGNA STAMPA

Pubblichiamo qui di seguito una selezione della rassegna stampa sul libro.